Cerca nel blog

sabato 4 marzo 2017

"Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!"

Vorrei condividere con voi un alleato che può aiutarci in molte situazioni..... il bicarbonato di sodio!!
Reperibile ormai dappertutto, il bicarbonato può essere usato nel campo del beauty.
Ad esempio io consiglio, per chi ha una pelle mista/grassa con imperfezioni, uno scrub per il viso composto bicarbonato e acqua. Si mescolano in una ciotola due cucchiai di bicarbonato e uno di acqua, si formerà un composto corposo dalla consistenza granulare. A questo punto effettuate uno scrub sul viso con dei movimenti circolari soprattutto sulla zona T (fronte , naso, mento) e nei punti dove sono presenti brufoli o imperfezioni, poi risciacquate con acqua tiepida , tamponate con un panno e continuate con la vostra normale skincare. Noterete che la pelle sarà più liscia, morbida ed esfoliata.
Un altro utilizzo che ho scoperto essere molto efficace è per eliminare il cattivo odore delle ascelle.
Basta creare una miscela di bagnoschiuma e di bicarbonato, bagnare le ascelle e detergere la zona con il composto creato, lasciarlo in posa qualche secondo e poi risciacquare bene.
Perchè utilizzare il bicarbonato? Perchè essendo un naturale antibatterico , esso va ad eliminare i batteri che al contatto con il sudore creano cattivo odore e che sul nostro viso causano la comparsa di brufoli e di imperfezioni.
Provare per credere =)


Nessun commento:

Posta un commento