Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Parliamo di contouring

Oggi vorrei parlare con voi della tanto "osannata" tecnica utilizzata dai make up artist, lanciata da Mario, il make up artist di Kim Kardashan , ma che ha fatto impazzire tutto il mondo del beauty.
Fare contouring significa andare a scolpire i lineamenti del viso , utilizzando ombre per andare a nascondere e minimizzare dei tratti e delle luci per andare a metterne in risalto altri.
Il contouring può essere fatto in crema o in polvere ,o usando entrambi.
Per quello in crema , basta utilizzare dei correttori o dei fondotinta , più chiari e più scuri di qualche tonalità rispetto al nostro viso. Bisogna applicare i chiari , nelle nostre zone luminose, ossia facendo un triangolo al di sotto delle nostre occhiaie arrivando fino alla guancia, poi al centro della nostra fronte, sul ponte del naso, sull'arco di Cupido e sul mento.
Per quanto riguarda gli scuri , essi vanno applicati sotto gli zigomi, per delineare bene questa zona consiglio di fare la smorfia del coniglietto in modo che questa zona si evidenzi, poi ai lati della fronte ( se avete una fronte piccola e bassa consiglio di saltare questo passaggio) , poi ai lati del naso se volete farlo sembrare più stretto.
A questo punto non vi resta che sfumare con una spugnetta inumidita e il gioco è fatto.
Adesso bisogna fissare le creme con delle polveri, esistono molte palette in commercio, io per esempio non amo il contouring in crema, faccio sempre quello in polvere e utilizzo la palette di Diego Dalla Palma  dove trovo tutte le colorazioni necessarie.
Comunque abbiamo bisogno di polveri chiare e scure, possibilmente una polvere giallina chiara (che serve ad illuminare) e una polvere marrone fredda ( che serve per scolpire).
La polvere chiara andrà applicata dove precedentemente è stato applicato il correttore o il fondotinta chiaro. Vale la stessa cosa per la polvere scura.
Consiglio di applicare le polveri con due pennelli diversi.
Dopo aver fissato il tutto, possiamo continuare la nostra base, applicando blush e illuminante .
Infine consiglio di fissare tutto ciò con uno spray fissante , in modo che il nostre lavoro duri più a lungo .

Nessun commento:

Posta un commento