Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2017

Skin care update

Sulla scia dell'articolo precedente, volevo condividere con voi la mia esperienza con i brufoli e come ho risolto il problema.
La formazione di brufoli, porti dilatati , punti neri non sono dovuti soltanto a problemi riguardanti la cura della pelle del viso, ma spesso ci sono alimenti che possono incidere sulla loro formazione. Sicuramente consiglio un'alimentazione sana, quindi ,una buona idratazione, assunzione di tanta frutta e verdura e di evitare cibi fritti , oppure cibi ai quali siamo intolleranti.
Per combattere i brufoli oltre a una buona alimentazione, ho cercato per anni i prodotti più adatti alla mia tipologia di pelle che è mista-grassa.
Dopo tante ricerche e prodotti provati, ho trovato quelli che fanno per me, utilizzo il detergente alla mela verde della Delidea (che io trovo al Tigotà) questo è un gel che mi piace utilizzare con una spazzolina morbida , quella che uso io è di Kiko. Come latte detergente ne uso uno di Geomar alla rosa canina con dei dischetti di cotone che alterno all'acqua micellare per pelli miste-grasse di Garnier (confezione verde per capirci). Continuando col tonico ne uso uno di Botanika Bio e poi il siero di Biofficina Toscana per pelli impure , la crema contorno occhi di Neve Cosmetics "Bella sveglia" .
E infine la scoperta-rivelazione è stata la crema , utilizzo la Effaclar Duo di La Roche Posay , che ha davvero fatto la differenza.
Invece come maschera settimanale ne utilizzo una con base di argilla verde, dalle note proprietà purificanti.
Grazie della lettura , spero di avervi dato qualche spunto.


Nessun commento:

Posta un commento