Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2017

Skin care

Prima di parlare di make-up, eyeliner , fondotinta e di tutto ciò che ci consente di creare un trucco perfetto, credo sia necessario parlare di skin care, ovvero di come prendersi cura della propria pelle, proprio per avere una bella tela bianca su cui andare a "dipingere".
E' importante capire il nostro tipo di pelle: secca, mista o grassa e poi andare a creare un piano di attacco e trovare prodotti specifici per esaltarla.
Come step importanti il mio "tipo" di skin care prevede al mattino una buna detersione con un prodotto specifico per il viso, l'utilizzo di un tonico con un dischetto di cotone, l'applicazione di un siero viso, una crema contorno occhi e una crema idratante per il resto del viso. Non dimentichiamoci delle nostre labbra, che specialmente in questo periodo dell'anno risentono delle temperature, perciò consiglio sempre di fare un adeguato scrub ( fatto semplicemente mescolando zucchero e miele e passandolo poi sulle labbra) e di applicare poi un burro labbra.
Fatto ciò siamo pronte per il make-up giornaliero.
Per quanto riguarda la sera è importantissimo struccarsi prima di andare a dormire, in quanto i pori della nostra pelle hanno bisogno di essere puliti e di respirare.
Per questo motivo consiglio di struccarsi con un latte detergente o un'acqua micellare, proseguire con la detersione con un detergente applicato con l'utilizzo di una spazzolina ruotante, passare un po' di tonico con un dischetto di cotone e applicare la nostra crema viso.
Consiglio anche di applicare, durante la settimana, una maschera viso adatta al nostro tipo di pelle , per andare a purificarla.
Ed ora non resta altro che andare a cercare in profumeria i prodotti piu' adatti a voi!! :)

Nessun commento:

Posta un commento